Appalti servizi bibliotecari e archivistici. Dmitrij Palagi e Antonella Bundu (Sinistra Progetto Comune): “La Commissione 9 chiede il tavolo”

“Rimandato l’appuntamento proposto dalla Giunta per fine luglio, serve maggiore responsabilità da parte del governo cittadino”

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu, consiglieri di Sinistra Progetto Comune

“Mentre la Giunta ha spostato l’incontro promesso a chi ha scioperato e manifestato anche di recente, la Commissione 9, di cui ringraziamo la Presidente, ha oggi fatto proprio - all’unanimità - un nostro ordine del giorno.

Queste le richieste:

- «Avviare e mantenere i lavori del tavolo di confronto con le rappresentanze del personale in appalto dei servizi bibliotecari e archivistici di Firenze, perché si possa: individuare una soluzione che sia in grado di proseguire nell’ipotesi di internalizzazione riconoscendo i titoli di esperienza di chi da anni li garantisce operando in appalto, nel rispetto del quadro normativo vigente; a tenere conto di quanto emergerà dal tavolo nei prossimi concorsi pubblici per profili da inserire nei servizi bibliotecari e archivistici»;
- «Procedere con le conseguenti variazioni ai documenti programmazione e ai bilanci già nel corso dell’anno, o comunque entro la fine della consiliatura».

Adesso confidiamo che il Consiglio comunale possa esprimersi entro la pausa di agosto, visto il consenso di tutti i gruppi espresso questo pomeriggio. (s.spa.)

Scroll to top of the page