“Le parole dell’Assessore Funaro – dichiara il vicepresidente del Consiglio comunale e Consigliere della Lega Emanuele Cocollini – di fronte a quello che sta accadendo in Israele sono peggiori del silenzio a cui stiamo assistendo in larga parte dell’opinione pubblica e dei media.
Non è sufficiente esprimere – continua Cocollini – sdegno di fronte a quello che sta succedendo, ma è doveroso esprimere il nostro sostegno nei confronti di Israele che sta subendo atti di guerra deliberata da parte di un’organizzazione terroristica senza scrupoli - Hamas - riconosciuta tale dall’Unione Europea e dagli Stati Uniti e da parte di altre organizzazioni terroristiche di matrice islamista.
Deve essere ben chiaro a tutti – continua Cocollini – che Hamas non è un movimento di liberazione come intende a spacciarsi, ma è un’organizzazione terroristica finanziata dall’Iran che tiene in ostaggio la popolazione palestinese di Gaza per meglio perseguire le sue finalità criminose.
Per questo – conclude Cocollini – le parole dell’Assessore Funaro e del Pd risultano vuote. Vorrei sapere da che parte sta l’amministrazione Nardella? Sta dalla parte dei terroristi o dell’unica democrazia del Medio Oriente? Sta con Hamas o con Israele? Sono risposte che la città aspetta ed alle quali la solita ipocrisia della Sinistra decide di eludere preferendo tergiversare rischiando così di cedere a sentimenti antisionistici che, in realtà, celano un pervicace e pericoloso antisemitismo”. (s.spa.)