Bundu e Palagi (SPC): "Consumo del territorio, grandi opere e Olimpiadi: rimaniamo l'unica forza di opposizione?"

Queste le dichiarazioni di Antonella Bundu e Dmitrij Palagi, consigliera e consigliere comunale di Sinistra Progetto Comune

"Abbiamo letto con preoccupazione la stampa di questa mattina. Il Sindaco in effetti ha incontrato le destre un paio di mesi fa, mentre lunedì ha chiesto di vedersi con il Movimento 5 Stelle. Alla sinistra ha sempre confermato di voler confermare un appuntamento, mai però proposto concretamente. Poco male, ci viene da dire. In effetti sul consumo del suolo e le grandi opere rimaniamo fermamente all'opposizione, come ribadito anche lunedì in consiglio comunale sull'aeroporto (tra l'altro il Movimento 5 Stelle è stato l'unico gruppo a condividere il nostro ordine del giorno contro un rafforzamento del traffico aereo).  

Sulle Olimpiadi 2032 e la seria perplessità di questa operazione comunicativa sappiamo da tempo di essere gli unici sul fronte dell'opposizione.

Che sulle grandi opere inutili centrodestra e centrosinistra abbiano stretto da tempo una larga intesa è una conferma. Pensavamo di avere nei 5 Stelle un alleato, su temi come inceneritore, aeroporto, sottoattraversamento dell'Alta Velocità e altro... Più che gli articoli di giornale contano i comportamenti in Consiglio comunale. Noi confermiamo il nostro ruolo di opposizione e di sinistra coerente con l'importante storia nella nostra città". (fdr)

Scroll to top of the page