"La "nuova" proprietà è stata salutata con entusiasmo dal sistema istituzionale e politico, che ora deve garantire il pagamento dei salari dovuti"
Queste le dichiarazioni di Antonella Bundu e Dmitrij Palagi - Sinistra Progetto Comune
"Stare al fianco del Collettivo di Fabbrica GKN non è sufficiente. Ma ci avrebbe fatto piacere vedere il Sindaco e la Giunta in piazza Poggi ieri, per l'assemblea pubblica convocata dopo due notti di protesta sulla Torre di San Niccolò. Abbiamo infatti apprezzato la presenza dell'Assessore Ballerini e della Vicesindaca Petti di Campi Bisenzio.
Palazzo Vecchio ha ospitato questa vertenza e nel Salone de' Dugento abbiamo impegnato la nostra Amministrazione a collaborare con Città Metropolitana e Regione Toscana, sia per la reindustrializzazione che sulla gestione della situazione esistente.
Ci sono salari dovuti e c'è da obbligare il privato a fare ciò che è dovuto a fare.
Quando Borgomeo è arrivato, il sistema politico e istituzionale ha applaudito. È stato detto che chi aveva dei dubbi era troppo diffidente. Ma invece occorre smetterla di provare a scaricare le responsabilità ogni volta che è possibile. Soprattutto quando si parla della dignità delle persone e di chi lavora.
Continueremo a sostenere il Collettivo e la loro mobilitazione, pretendendo azioni concrete, non solo da parte del Governo nazionale (in questo non accettiamo il giochino di posizionamento polemico tra destre e centrosinistra)". (fdr)