Bundu e Palagi (SPC): "La lotta non si arresta: presidio in solidarietà agli eventi di stamani"

"La Procura di Piacenza ha colpito sindacalisti di USB e Si Cobas della logistica per aver organizzato il personale della logistica nelle lotte a difesa della loro dignità"

Queste le dichiarazioni di Antonella Bundu e Dmitrij Palagi - Sinistra Progetto Comune

"Vedere alcuni sindacalisti USB e Si Cobas colpiti da meccanismi repressivi, per aver difeso in questi anni i diritti e la dignità delle classi lavoratrici, lascia profonda rabbia.
Per questo è importante partecipare al presidio convocato per le 18 di fronte alla Prefettura di Firenze, in solidarietà a chi ha avuto la colpa di occuparsi del personale impegnato nel comparto della logistica.

Ormai anche l'opinione pubblica è consapevole dei livelli di sfruttamento a cui sono sottoposte le facchine e i facchini di tutta Italia. Lo Stato sceglie di stare dalla parte di chi disconosce il primo articolo della nostra Costituzione? Reprimere le forme pubbliche di organizzazione delle lotte non le rallenterà, anzi ci chiama a esprimere forme di solidarietà organizzata, a partire da queste ore.

Appuntamento quindi con le lavoratrici e i lavoratori per questo pomeriggio, in tutto il Paese, Firenze compresa". (fdr)

Scroll to top of the page