Bundu e Palagi (SPC): "Occorre una visione politica per la pianificazione urbanistica"

Questo l'intervento dei consiglieri del gruppo Sinistra Progetto Comune Antonella Bundu e Dmitrij Palagi

"Non possiamo che essere sollevati per l’atto che risolve il problema del blocco dei cantieri fuori dal centro storico e il Comune per aver fatto chiarezza sui piccoli interventi anche all’interno del centro storico, anche se avrebbe potuto farlo da subito evitando due mesi di blocco totale.

Ringraziamo Italia Nostra per aver sollevato il problema e pensiamo sia comunque importante andare avanti con una puntuale classificazione degli edifici nel prossimo Regolamento Urbanistico, così come richiesto nella nostra mozione e come convenuto da tutti i professionisti chiamati a parlare ieri in commissione urbanistica.

E’ anche emersa una netta mancanza di visione politica della pianificazione urbanistica in città. Vedremo se Palazzo Vecchio saprà cogliere questa occasione drammatica per l’economia e la vivibilità cittadina per cambiare strada o, come dichiarato da alcuni consiglieri di maggioranza, aspetteranno la sentenza definitiva senza prendere in considerazione le grandi carenze della pianificazione urbanistica di questi anni". (fdr)

Scroll to top of the page