Bundu e Palagi (SPC): "Scuola: se ci sono poche iscrizioni si crea una classe pollaio!"

"Preoccupazione per la situazione di settembre: servono spazi, serve personale, servono risorse, fuori dall'emergenza, perché la Covid-19 non sparirà e perché le criticità vanno oltre la situazione sanitaria"

Queste le dichiarazioni di Antonella Bundu e Dmitrij Palagi - Sinistra Progetto Comune

"La scorsa settimana il Partito Democratico ci ha bocciato la richiesta di impegnare Palazzo Vecchio a cercare nuove soluzioni per evitare l'affollamento nelle aule scolastiche, sostenendo che il possibile era già stato fatto, in particolare dalla Città Metropolitana. Nei giorni seguenti si sono susseguiti nuovi allarmi, da parte delle organizzazioni sindacali e delle famiglie: per questo oggi abbiamo portato nuovamente il tema in aula, per chiedere conto alla Giunta se davvero in vista di settembre non intenda fare nulla.

L'Assessora ha riconosciuto il quadro dettagliato fatto dal nostro gruppo consiliare sulle criticità e le diverse segnalazioni arrivate dalla cittadinanza. La situazione assurda è che mentre si prevede di confermare le norme Covid-19 per evitare sovraffollamento, si è anche ribadito il numero minimo per l'attivazione delle classi: quindi se ci sono troppe poche iscrizioni, si procede a creare una classe pollaio!

Riteniamo urgente e prioritario che gli enti locali procedano a pretendere un'azione decisa dal Governo nazionale, cercando soluzioni sul nostro territorio, senza negare i problemi, come avvenuto sul nostro ordine del giorno della settimana scorsa". (fdr)

Scroll to top of the page