Bundu e Palagi (SPC): "Una serata per una sinistra plurale, popolare, ecologista e di governo"

"Appuntamento alle 21.15 di mercoledì 13 dicembre 2023, al Brillante Nuovo Teatro ARCI Lippi, via Pietro Fanfani 16"

Queste le dichiarazioni di Antonella Bundu e Dmitrij Palagi - Sinistra Progetto Comune

"Grazie al lavoro di Opificio Sociologico, alle 21.15 di mercoledì 13 dicembre 2023, al Brillante Nuovo Teatro ARCI Lippi (via Pietro Fanfani 16, Firenze) si terrà la restituzione di 9 tavoli partecipativi, organizzati dalla nostra coalizione.

Il gruppo di Sinistra Progetto Comune vuole rinnovare il suo impegno verso la città, insieme a Firenze Città Aperta, Possibile, Potere al Popolo, Rifondazione e a un gruppo parte di Sinistra Italiana fino ad alcune settimane fa.

Sarà l'occasione per concludere una parte importante del lavoro sui contenuti, utile in vista della costruzione delle proposte per il domani, ma che tiene conto del lavoro svolto dal 2019.

Mentre larga parte del panorama politico locale litiga sui nomi e sulle forme decisionali, noi manteniamo l'impegno di partire dai contenuti, alternativi a Funaro e Saccardi (non a caso ancora oggi PD e Italia Viva condividono le Giunte di Firenze e della Toscana).

La nostra è la coalizione che è partita per prima e che per prima ha qualcosa di concreto da presentare alla città. Si tratta di un percorso che rispetta l'autonomia delle decine e decine di persone che hanno voluto partecipare: non strumentalizziamo, ma svolgiamo un ruolo attento ai bisogni della cittadinanza e così vogliamo continuare a fare, in attesa di poter governare direttamente Firenze". (fdr)

Scroll to top of the page