Bussolin, Bonriposi e Bisconti (Lega): “Il Crc “Il Boschetto” di Monticelli è una risorsa per le famiglie del Quartiere 4. Chiudere il bar è una scelta sbagliata. Le istituzioni locali tacciono, perché?”

Dichiarazioni del Capogruppo in Palazzo Vecchio e segretario provinciale Lega, Federico Bussolin, del Commissario comunale Lega Firenze Federico Bonriposi e del Capogruppo Lega al Quartiere 4 Davide Bisconti

“Oggi finisce la storia del Crc “Il Boschetto” di Monticelli. Il comodato al circolo Mcl scade ed oggi vengono rese le chiavi alla parrocchia, proprietaria delle mura. Finisce l’impegno storico ed importante di un circolo che è sempre stato uno spazio libero ed aperto a tutte le famiglie della zona. Il bar, che di fatto è il luogo di ritrovo del rione e il motore da cui partono tutte le attività sociali e culturali, rimarrà chiuso fino a data da destinarsi, come anche confermato dalla stampa locale”.
“Chiudere per rifare l’impianto elettrico ci pare solo una scusa del momento. Dalla Parrocchia e dalla Caritas c’è poca chiarezza. Sarebbe realmente possibile mantenere aperto il bar mentre si svolgono determinati interventi di ripristino. Ci pare che ci sia la sola volontà di cacciare il Circolo ed il suo storico bar. Dal Consiglio di Quartiere 4 attenzione zero!! Solo la Lega presenterà un atto apposito con il consigliere Davide Bisconti per attirare attenzione sul tema”.
“Crediamo che uno spazio come quello del Crc “Il Boschetto” che per decenni ha fatto solo del bene alla popolazione residente, non possa essere cancellato in questo modo. La gente del Quartiere ha già testimoniato (anche su numerosi gruppi social dell’Isolotto) tutto il proprio malcontento ma è stata inascoltata. Attendiamo adesso reazioni da Sindaco e Presidente del Quartiere 4”. (s.spa.)

Scroll to top of the page