Bussolin e Bisconti (Lega): “Spari contro cartello Velocar in viale Etruria, segnale inquietante. Non un buon inizio 2023 per l’Amministrazione”

Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio Federico Bussolin e del Capogruppo Lega al Quartiere 4 Davide Bisconti

“Esprimiamo ferma condanna per il gesto preoccupante riportato ieri dalla redazione di Lady Radio contro la sagoma della testa del vigile che segnala la presenza del Velocar e, allo stesso tempo, ci teniamo a trasmettere la solidarietà al Corpo della Polizia Municipale. Dal momento in cui la cronaca ricollega il gesto all’esasperazione per la strage di multe, ricordiamo che fra maggio ed agosto 2022, furono elevate 87.816 contravvenzioni solo nel velocar di viale Etruria (una media di 975 al giorno), all'ingresso della Firenze-Pisa-Livorno. Una situazione che creò non poche tensioni e disagi fra i cittadini. Questo dei proiettili è un fenomeno inquietante che deve subito far alzare l'attenzione dell'amministrazione comunale”.
“Gesti come questo li condanniamo duramente e non possono essere compresi. Le istituzioni non devono ovviamente abbassare la guardia sulla difesa del Codice della Strada. La Lega stessa con il suo Leader Matteo Salvini è la prima a battersi in questo senso. Sicuramente il Comune deve però comunque prendere atto che occorre fare attenzione all'esasperazione dei cittadini. Certe reazioni spropositate sono dei segnali da non trascurare. La gente, soprattutto in un momento di crisi economica, può reagire nei modi meno immaginabili”. (s.spa.)

Scroll to top of the page