Bussolin e Bonriposi (Lega): “Botti e fuochi d’artificio ovunque in città. Nella notte di Capodanno l’Ordinanza Nardella totalmente disattesa. Una presa in giro! Sindaco era meglio se taceva!”

Dichiarazioni del Capogruppo in Consiglio Comunale della Lega Federico Bussolin e del Responsabile del Quartiere 5 della Lega, Federico Bonriposi.

“L’ordinanza in teoria, molto in teoria - come annunciato dalla stampa - vietava la detenzione o l’esplosione di botti e petardi “in tutti gli spazi pubblici o accessibili al pubblico del centro abitato di Firenze”, dalle 19 del 31 dicembre fino alle 7 del mattino del 1° gennaio. Come raccontano i social e come si è visto il Sindaco Nardella ha fallito miseramente”.

“Una città che non solo allo scoccare della mezzanotte, ma anche da molto prima, già faceva presagire il caos generalizzato e di conseguenza che le “scelte” di Nardella sarebbero state considerate come carta straccia!”.

“Anche quest’anno abbiamo deciso di vietare a capodanno i botti in tutte le aree pubbliche della città” queste le parole al vento dette dal Sindaco poche ore prima. Perché Sindaco prendere in giro una intera città? Ancora si diceva: “Per i trasgressori è prevista una sanzione che può arrivare fino a 500 euro ed è previsto il sequestro delle cose illegittimamente detenute”.  Quante sanzioni sono state contestate ai cittadini? Tiri fuori numeri Sindaco... o anche questo è un altro dei suoi bluff? Capodanni così spaventano non solo i fiorentini e gli animali ma anche i turisti che vogliono si festeggiare ma senza degenerare!”.

Scroll to top of the page