Bussolin e Bonriposi (Lega): "Cimitero di Trespiano, i nostri cari meritano rispetto. No al degrado"

"Il Comune dia nuova dignità a questo luogo, senza nascondere le proprie colpe dietro al maltempo"

Dichiarazioni del Capogruppo in Palazzo Vecchio e segretario provinciale Lega, Federico Bussolin e del Commissario comunale Lega, Federico Bonriposi

"Dopo alcune segnalazioni arrivate in Sede al partito e la presa di posizione della stampa locale, come Lega dopo aver vinto la battaglia, mesi fa, sul prolungamento degli orari di apertura dei cimiteri adesso poniamo la nostra attenzione sul degrado in cui versa il Cimitero di Trespiano. Una situazione quella odierna che non può essere tollerata. Che manca di rispetto nei confronti dei nostri cari che lì riposano."

"L’erba alta è una costante per Trespiano: anche nel 2022, furono segnalate sterpaglie sulla stampa. Ogni volta una scusa per giustificare lo "stato di abbandono": o mancano gli addetti, oppure come stavolta dal Comune si afferma addirittura è colpa del maltempo di questi giorni. Certe condizioni di degrado sono la conseguenza della disattenzione e dell'incuria, che prosegue da mesi, non da qualche giorno... Non si può negare l'evidenza. E soprattutto da maggio, ormai si sa, arrivano temporali forti ed improvvisi."

"Come Lega abbiamo chiesto più volte al Comune di fare appello al mondo del volontariato ed a quello dell'associazionismo da sempre forte e radicato in città per trovare forme di collaborazione o convenzioni per garantire cimiteri curati e non avvolti da una folta vegetazione. Ad oggi nessuna risposta. Nel frattempo, però, il degrado prosegue...".

Scroll to top of the page