Bussolin e Bonriposi (Lega): "Coltellate in zona Stazione SMN. Notti invivibili da tempo. Chiediamo controlli coordinati h24 intorno alla Stazione fra Forze Ordine e Polizia Municipale"

Dichiarazioni del Capogruppo in Consiglio Comunale e Segretario Provinciale della Lega, Federico Bussolin e del Commissario comunale Lega Firenze, Federico Bonriposi

“La stampa soltanto oggi ha reso noto che due fratelli marocchini, 23 e 25 anni, sono stati accoltellati da un uomo che poi si è dato alla fuga a piedi. E' successo nella tarda serata di venerdì 28 aprile in piazza della Stazione a Firenze, nei pressi del Mc Donalds. I due feriti, soccorsi dai sanitari del 118 all'interno del fast food, sono stati trasportati al pronto soccorso dell'ospedale Careggi. Siamo purtroppo davanti all'ennesimo episodio “fotocopia” di violenza che capita proprio davanti alla stazione. Le richieste della Lega sono state innumerevoli, ma mai ascoltate seriamente e queste sono le conseguenze non rare, ma continue e costanti. Leggere ogni volta di certi episodi dimostra il totale fallimento della politica per la sicurezza della città del Sindaco Nardella.”

“Tutti conoscono i rischi notturni e non solo presenti nelle zone limitrofe alla stazione, se ne parla da decenni! I residenti (quei pochi rimasti in zona...) lo denunciano da una vita ! C'è una microcriminalità diffusa che appena scende la notte agisce indisturbata, sicura delle loro azioni. Come Lega da tempo chiediamo la presenza anche durante tutta la notte fino alla mattina di una stazione mobile della Polizia Municipale coordinata con le Forze dell'ordine. “La porta” sulla città, quale è la stazione dei treni ad alta velocità e non, non può restare ostaggio della violenza di questa gentaglia, né può restare un luogo “off limits” come viene ad oggi conosciuto dai turisti. La parola a Sindaco Nardella ed all'Assessore Albanese per risposte reali e concrete!”
 

Scroll to top of the page