Bussolin e Bonriposi (Lega): “Ennesimo incendio, il terzo, all’ex mobilificio Becagli. Il Comune impedisca nuovi incendi ed ingressi nella zona grazie a controlli della Polizia Municipale”

Dichiarazioni del Capogruppo in Palazzo Vecchio e segretario provinciale Lega Federico Bussolin e del Commissario comunale Lega Federico Bonriposi

“Apprendiamo dalla stampa dell’ennesimo incendio all’ex fabbrica Becagli a Castello, il terzo in pochi giorni. Come testimoniato dalle molteplici fotografie scattate e pubblicate dentro l’ex fabbrica bruciata, vi sono tonnellate e tonnellate di rifiuti, di ogni genere, indumenti, stracci, scarti industriali, migliaia di bottiglie di plastica, elettrodomestici, carrelli del supermercato, frigoriferi, lavatrici, materassi. Una discarica a cielo aperto. Pericolosa anche per la tipologia di materiali abbandonati”.

“È enorme l’area dell’ex mobilificio Becagli, circa 24mila metri quadri di estensione tra via XI Agosto, via Mario Luzi e via Pietro Fanfani. Possibile che ci siano incendi così frequenti in pochi giorni? Possibile sia soltanto colpa del grande caldo di questi giorni? Noi crediamo che occorra vigilare maggiormente sull'area visto come è stata trascurata totalmente in questi anni!”.
“Non è concepibile che periodicamente si alzino queste nubi nere dense a causa degli incendi. I residenti sono preoccupati. Gli occupanti ancora ci vivono! Non possiamo rischiare che qualcuno rischi la vita! Il Comune intervenga con appositi controlli della Polizia Municipale per monitorare tutta l'area ed evitare ogni accesso. 3 incendi in pochi giorni non sono da sottovalutare!”. (s.spa.)

Scroll to top of the page