Dichiarazioni del Capogruppo in Consiglio Comunale e Segretario provinciale Lega, Federico Bussolin e del Commissario comunale Lega, Federico Bonriposi
"A 12 mesi dalle prossime elezioni comunali, la capogruppo della 'Lista Nardella', Mimma Dardano, cambia maglia ed entra in Italia Viva con Matteo Renzi. Movimenti pesanti da non sottovalutare. Nardella perde pezzi in maggioranza spostando gli equilibri e indebolendo pesantemente la forza delle sue future scelte. Segnale inequivocabile di un crollo di potere dato dall'impossibilità di svolgere il terzo mandato consecutivo."
"Avevamo già detto nei giorni scorsi prima con la vittoria della Schlein al congresso PD, poi con la "cacciata" dalla Giunta di Cecilia Del Re, che gli equilibri interni alla maggioranza di sinistra a Firenze stavano cambiando rapidamente, a fronte di molteplici figure imbarazzanti circa le scelte politiche promosse da Nardella stesso ai danni della città, a cominciare dalla creazione del multificio fino alla spugna gettata sul campo della micro criminalità".
"Giochi di potere ed accordi che sono la conseguenza di una infinita guerra all'interno del PD che è solo alle prime puntate e, sulla quale, non si ritrova l'interesse di Firenze e dei Fiorentini. Una città, quindi, che ha bisogno urgentemente di una proposta alternativa e che non sia legata ai medesimi "giochi" ed alle stesse persone protagoniste di questo teatrino. La Lega, su questo, sta lavorando intensamente per il bene di Firenze". (fdr)