Dichiarazioni del Capogruppo in Consiglio Comunale e Segretario Provinciale della Lega, Federico Bussolin e del Commissario comunale Lega Firenze, Federico Bonriposi
“Da stamani, come si apprende dalla stampa locale, scatta il potenziamento del controllo sul rispetto delle regole della sosta. Rispetto al consueto servizio, ogni giorno ci saranno in più 6 pattuglie dedicate della polizia municipale, spiega Palazzo Vecchio in una nota. Una notizia che segue le forti polemiche inerenti furti e vetri delle auto spaccati: fare multe rappresenta davvero la priorità? Sembra che questa Giunta non viva a Firenze e non ne soffra, quindi, i problemi”.
“Come Lega da giorni rivendichiamo l'importanza del presidio del territorio, non solo dalla sosta selvaggia. Perché dal momento in cui aumenti le pattuglie devi dare una risposta concreta alle esigenze reali della città: sicurezza e lotta al degrado senza sconti. In tal senso attendiamo ancora, invano, l’istituzione di presidi utili anche da parte della Polizia Municipale. La zona ex Teatro comunale, la zona di Via Palazzuolo, via Villamagna vicino alla Foresteria, le strade di Novoli oppure dell'Isolotto, per non parlare di Gavinana (dove giorni fa c'è stato un furto da 200.000 euro in una gioielleria di viale Giannotti) solo per fare alcuni esempi recenti; ovunque c'è una richiesta di aiuto. Come si può dare solo urgenza alle sanzioni per sosta selvaggia? Da parte dell’Amministrazione non può esserci la sola volontà di “fare cassa”. Scelta legittima ma, attualmente, la peggiore in ordine di priorità. La peggiore per i fiorentini spaventati dalla recente escalation di microcriminalità e abusivismo”. (fdr)