Bussolin e Bonriposi (Lega): “Nuovo incendio, stavolta alle scuderie dell’ippodromo Le Mulina, abitate da senza fissa dimora. Il Comune organizzi controlli sulle aree abbandonate con un’apposita unità operativa di Polizia Municipale”

Dichiarazioni del Capogruppo in Palazzo Vecchio e segretario provinciale Lega Federico Bussolin e del Commissario comunale Lega Federico Bonriposi

“Apprendiamo dalla stampa dell'ennesimo incendio. La scorsa notte, infatti poco dopo le 2, i vigili del fuoco sono intervenuti nel parco delle Cascine, presso le scuderie dell'ippodromo delle Mulina, in viale Pegaso, nei locali dismessi abitati da persone senza fissa dimora. Le fiamme hanno distrutto masserizie e rifiuti abbandonati. Ancora una volta una struttura abbandonata prende fuoco in circostanze non chiare e con rischio per la vita di persone che vivevano li abusivamente".

"L'amministrazione comunale sta sottovalutando questi incendi che stanno colpendo discariche più o meno grandi formate da immondizia abbandonata illegalmente. I residenti davanti a questi incendi sono preoccupati perché non si comprende precisamente cosa brucia e con quali rischi per la salute. Possibile non si riesca mai nel prevenire queste fiamme?".

"Come Lega chiediamo al Comune di organizzare una apposita unità operativa della PM per controllare tutte le zone abbandonate con rifiuti al fine di tutelare i cittadini". (s.spa.)

Scroll to top of the page