Bussolin e Monaco (Lega): "Vicenda deragliamento tramvia serva d'insegnamento per realizzazione delle altre linee. Non può 'capitare'”

Dichiarazioni dei Consiglieri Comunali della Lega, Federico Bussolin e Michela Monaco

“Il convoglio della tramvia deragliato ieri di fronte alla stazione ed uscito dai binari all’altezza dello scambio delle linee 1 e 2 di fronte alle scalette di piazza Santa Maria Novella ha dimostrato ancora una volta che il suddetto tracciato/progetto presenta delle lacune che come Lega più volte abbiamo sottolineato nel tempo.”
“Preso atto che l'Amministrazione prosegue nella sua scelta di realizzare questa tipologia di infrastruttura su rotaia portandola verso Bagno a Ripoli ed in altre zone della nostra città, siamo ancora una volta ad esprimere la nostra preoccupazione sulla sicurezza di questa opera, chiedendo controlli maggiori e approfonditi.”

“Come Lega chiediamo un costante e continuo aggiornamento nelle sedi Istituzionali competenti, Comune e Quartieri, al fine di essere a conoscenza del cronoprogramma dei cantieri, strada per strada, mese dopo mese per eliminare maggior numero disagi e prevedere una realizzazione senza rischi deragliamento.”
“Il Sindaco sbaglia ed è molto superficiale come spesso gli accade quando afferma alla stampa :"Può capitare". Che risposta è questa Sindaco Nardella? Non devono capitare questi incidenti. Non deve essere messa a rischio la vita di nessuno. Non si può essere così faciloni, Caro Sindaco”. (fdr)
 

Scroll to top of the page