"Ad un anno di distanza smentita vicesindaca Bettini. Cittadini stamattina si recano per ritirarla e non la ottengono perché senza kit porta a porta"
Dichiarazioni del Capogruppo in Palazzo Vecchio e segretario cittadino della Lega, Federico Bussolin e della consigliera di Quartiere 3, Barbara Nannucci
“Giusto quasi un anno fa la Vicesindaca Alessia Bettini, in risposta ad un apposito question time in Comune sul ritiro delle cosiddette chiavette Alia, ci faceva sapere che sarebbero state consegnate su richiesta anche agli utenti del "porta a porta". Fino ad un mese fa tutto procedeva senza ostacoli. Ebbene però, stamattina, i cittadini si sono recati al Quartiere 3 e si sono sentiti rispondere che non gli è stata consegnata ad oggi “perché non avendo ritirato il kit del porta a porta non gli spetta”.
“Cosa intende fare l'Amministrazione Comunale a questo punto? O meglio ancora qual è “vera verità”: quella di un anno fa della Vicesindaca Alessia Bettini o quella del personale del Quartiere 3, che ovviamente risponde sempre secondo la volontà del Comune? Questa decisione della Sinistra sembra quasi voler punire chi non ha ritirato il kit nel frattempo...Chissà”.
“Siamo curiosi di comprendere quale sia la decisione reale del Comune prima che tutto come al solito sfoci nel caos. Evitiamo alle famiglie fiorentine altre beghe e problemi visto quanti ne devono affrontare già oggi in questa città”. (fdr)