Bussolin e Nannucci (Lega): "Dopo caso dell'esplosione e incendio a Sorgane, si aiuti il cittadino, residente a Firenze, che ha perso il suo camper e vive senza una casa"

"Il Comune intervenga immediatamente con il Segretariato Sociale"

Dichiarazioni del Capogruppo in Palazzo Vecchio e segretario cittadino della Lega, Federico Bussolin e della Consigliera di Quartiere 3 della Lega, Barbara Nannucci

“Nel pomeriggio di ieri, come conferma la stampa locale, intorno alle 16.30, un camper parcheggiato in un'area di sosta per roulotte e caravan in via de Gasperi a Sorgane ha preso fuoco dopo una forte esplosione. Nel camper che ha preso fuoco viveva un uomo. Fortunatamente è riuscito a uscire dall'abitacolo prima dello scoppio. L'uomo è stato portato via in ambulanza e le sue condizioni non sembrerebbero gravi, fortunatamente. Il problema adesso viste le condizioni di vita di chi viveva nel suddetto camper, è di come aiutare questo cittadino con residenza a Sorgane subito dopo che sarà dimesso dall'Ospedale. Non si può sottovalutare la situazione”.

“Crediamo sia opportuno che il Comune di Firenze e l'Assessore di competenza si attivino subito tramite il Segretario Sociale per trovare una soluzione alla condizione di vita della persona che ha subito l'incendio. In queste circostanze parlando anche di una persona anziana è fondamentale non abbandonarlo. Siamo con l'inverno alle porte, nessuno deve essere lasciato solo, per quanto possibile, dalle Istituzioni”. (fdr)

Scroll to top of the page