Bussolin e Nannucci (Lega): "Finalmente il bando “Adotta una bolletta”, meglio tardi che mai"

"Speriamo sia un aiuto vero e non un imminente “scherzo” di carnevale. La Lega vigilerà attentamente"

Dichiarazioni del Capogruppo in Palazzo Vecchio della Lega, Federico Bussolin e della Responsabile Regionale Dipartimento Famiglia e consigliera di quartiere 3, Barbara Nannucci

“Finalmente! Non ci credevamo più ormai. Dopo una valanga di segnalazioni ufficiali dei nostri eletti accompagnate da altrettanti comunicati stampa di sollecito, in data 1 febbraio sul sito web del Comune di Firenze la Fondazione Montedomini Onlus, di comune accordo con l’Assessorato alle politiche sociali del Comune di Firenze, ha attivato la raccolta fondi Adotta una bolletta per contrastare il caro bollette. Ci auguriamo che adesso tutto prosegua per gli utenti in modo spedito senza soprese. Urge aiutare concretamente le famiglie. Non accettiamo scherzi su questa materia da parte della Sinistra, per quanto si sia in periodo di carnevale”.

“Proprio l'ultimo nostro sollecito pubblico avvenne a inizio Gennaio 2023, un mese fa, quando rivolgendoci all'Assessore competente per materia, Sara Funaro, visto che è nel consiglio di indirizzo della Fondazione Montedomini, al Sindaco che si era vantato tanto dell’iniziativa e al Presidente della Fondazione Montedomini, chiedemmo lumi sul futuro preoccupati da una crisi economica ed energetica che stava e sta mordendo le famiglie fiorentine”.

“Saremo altrettanto vigili comunque anche adesso come Lega nel verificare che tutto proceda senza intoppi e che gli aiuti poi arrivino a destinazione. Proprio un sondaggio Pagnoncelli sul Corriere della Sera ad inizio anno 2023 sosteneva: l'inflazione e la guerra spaventano 8 italiani su 10. Il carovita e la crisi energetica lasciano incertezze per il futuro. Per questo adesso non possiamo deludere le aspettative di chi è rimasto indietro, e non possiamo perdere altro tempo”. (fdr)

Scroll to top of the page