Bussolin e Nannucci (Lega): "Il sindaco Nardella prima di 'perder tempo' dietro al suo partito dia risposte ai fiorentini sul progetto 'Adotta una bolletta'"

"Che fine faranno i 75mila euro donati dai privati per il progetto? Il Comune abbia il coraggio delle sue azioni e ne parli in consiglio"

Dichiarazioni del Capogruppo e segretario Comunale della Lega, Federico Bussolin, e della Consigliera di Quartiere 3, Barbara Nannucci

“Lo scorso 14 febbraio il Comune e la Fondazione Montedomini Onlus lanciano una raccolta fondi denominata “Adotta una bolletta” per aiutare gli anziani over 65 in città, in difficoltà a pagare le bollette delle utenze domestiche, nuova emergenza sociale di questi mesi causata dall’impennata del costo dell’energia. Sono già passati circa 10 mesi da quando è stata lanciata l’iniziativa, socialmente utile sì ma, come spesso accade a questa Sinistra, possiamo dirlo forte: “la montagna ha partorito il topolino”. I risultati ad oggi infatti non sono al pari con i roboanti messaggi mediatici della maggioranza di sinistra apparsi tempo fa su tutti  i Tg nazionali...”.

“Successivamente vogliamo ricordare che ad aprile si apprendeva sempre dalla stampa che le donazioni erano state 480, raggiungendo una cifra pari a circa 75.000 € e che successivamente sarebbe dovuta iniziare la ripartizione e distribuzione di quanto raccolto. Ancora ai primi giorni del recente mese di luglio girava voce che vista la pochezza delle richieste pervenute (nonostante lo show mediatico del Sindaco ribadiamo...) sarebbe uscito un ennesimo bando con nuove modalità anche per quanto concerneva aspetti Isee. Ovviamente del bando non vi è traccia ad oggi, ma ci domandiamo adesso, perché?”.

“Ancora in questi giorni, per la precisione lo scorso 6 novembre come Lega Firenze, grazie alla perseveranza ed all'impegno della Consigliera Nannucci, abbiamo scritto per sapere se ci sono novità in merito all'iniziativa "adotta una bolletta", in particolare quali decisioni sono state adottate in merito all’impiego e alla distribuzione dei noti fondi. Tutto ad oggi continua sotto un silenzio assordante, ed il tempo passa ed il mistero si infittisce... prima che diventi una nuova “favola elettorale”, caro Sindaco, ci porti risultati e notizie in Consiglio Comunale rapidamente. I cittadini attendono adesso gli aiuti che meritano”. (fdr)

Scroll to top of the page