Bussolin (Lega): "La criminalità a Firenze? Una ruota che gira"

"Ieri sera due ragazzi accoltellati alla Fortezza, è la sconfitta delle politiche sulla sicurezza di Nardella che pensa di contrastare spaccio e delinquenza con installazioni ludiche"

"Due minorenni accoltellati ieri sera proprio sotto la nuova ruota panoramica alla Fortezza. Meno male che il sindaco Nardella aveva dichiarato che l'installazione sarebbe servita a riqualificare la zona e allontanare delinquenti e spacciatori...". Lo dichiara il capogruppo della Lega Federico Bussolin.

"È la dimostrazione che la sicurezza non si inventa con una ruota panoramica, i problemi sono a monte. Se i luoghi dello spaccio e del degrado non li contrasti con il pugno duro i risultati, come leggiamo, sono drammatici. In questo senso la responsabilità è di Nardella, del suo immobilismo e della costante ricerca di giustificazioni superficiali” aggiunge il capogruppo leghista.

"A seguito di questo ennesimo episodio criminale presenterò un'interrogazione per capire come siano state disposte le forze dell’ordine e quale coordinamento ci sia con la nostra Polizia Municipale nell'area della Fortezza" conclude Bussolin. (fdr)

Scroll to top of the page