Bussolin (Lega): "Modificare regolamento comunale per far esporre bandiera della pace? Cos'è, il primo gesto di Nardella per rincorrere la neo segretaria Elly Schlein?"

"Quale la prossima novità? Togliere inno nazionale ed al suo posto far suonare “Bella Ciao”?"

Dichiarazioni del Capogruppo in Comune della Lega, Federico Bussolin 

“In un momento di grave incertezza economica nonché di difficoltà da parte dei cittadini di Firenze su ogni aspetto quotidiano, appare assurdo che stamani in Commissione Affari Istituzionali il PD abbia voluto portare in discussione una delibera per modificare il regolamento del Consiglio, col solo scopo di poter esporre la bandiera del movimento per la pace. Nulla contro la pace, anzi, ma non ne comprendiamo la necessità né il decoro istituzionale”.

“Probabilmente il Sindaco Dario Nardella sta correndo dietro alla neo eletta Segretaria Nazionale del Pd, Elly Schlein. Questa volontà appare un primo grande segnale di resa di Nardella verso la vincitrice. Non trovo normale però chiedere di parificare una bandiera come quella della Pace con il Tricolore, la Bandiera Europea ed il Giglio di Firenze, avrei compreso il carattere temporaneo ma così, invece, rischiamo che le istituzioni fiorentine diventino una succursale della Casa del Popolo”.

“Siamo preoccupati da questa deriva che sta prendendo il Pd. Siamo curiosi di vedere chi del Pd ha sempre difeso un’anima moderata e riformista cosa intenderà fare a breve. Vista l'antifona, beh ci sta che a breve si tolga l'inno nazionale e si suoni in Palazzo Vecchio direttamente “Bella Ciao”, la canzone preferita di Elly Schlein”. (fdr)

 

Scroll to top of the page