Bussolin (Lega): "Presidente Giani e Sindaco Nardella, la Lega monitorerà su tempistiche TAV. Il “Buongoverno del fare” della Lega e del Centrodestra per sbloccare l'impasse"

Dichiarazioni del Capogruppo in Palazzo Vecchio della Lega, Federico Bussolin 

“Dopo le dichiarazioni del Sindaco Nardella di ieri, ed oggi quelle del Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, abbiamo conferme su ciò che già sapevamo: ripartono sul serio i lavori per la Tav a Firenze. Meriti amari, quelli del Presidente di Regione e del Sindaco capoluogo, visti i continui ritardi. Questa volta, comunque, c'è soprattutto la volontà politica nazionale di far ripartire i lavori, unitamente alla concreta convinzione sul tema del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Salvini, come ribadito d'altronde nel suo passaggio a Firenze di una settimana fa. A livello locale monitoreremo costantemente cantieri e tempistiche per garantire alla città lo svolgimento ottimale dei lavori”.

“Il Ministro Salvini a Firenze lo disse chiaro: “Ovunque ci sia la Tav, io spingo, non bisogna fermarsi”. Siamo felici di constatare che il Centrodestra affronta e scioglie tutti i nodi che la sinistra ha creato negli anni, soprattutto per le grandi opere fiorentine e toscane. Noi liberi da “lacci e lacciuoli” dell'ambientalismo di sinistra, ragionando ed agendo per il bene della viabilità su rotaia e su gomma, stiamo facendo ripartire l'Italia”. (fdr)

Scroll to top of the page