Bussolin (Lega Salvini Firenze): "Sul nuovo stadio non siamo noi contro lo sviluppo ma è il PD fuori dalla realtà"

"Mancano totalmente i presupposti per costruire la struttura nell'area Mercafir, l'amministrazione cominci da subito a valutare altre ipotesi"

"Fanno sorridere - dichiara il Gruppo Lega Salvini Firenze Federico Bussolin - le dichiarazioni del PD che parlano di sviluppo della città. Proprio loro che, con grottesche dichiarazioni contrastanti tra Sindaco Nardella, Presidente Pierguidi e Sindaco Fossi, hanno dimostrato non solo di non avere unità di intenti, ma scarso senso di prospettiva. Come si può accusare la Lega di essere contro il nuovo stadio, contro lo sviluppo di Firenze? La delibera posta dalla maggioranza manca di rispetto alla storia della Fiorentina, ai fiorentini ed a Commisso, perché oltre ad essere di impossible realizzazione lo spostamento della Mercafir in 24 mesi, facendo quindi "scappare" il Patron altrove, il progetto del Nuovo Stadio nasce senza una visione di quel che sarà il Franchi, senza una visione circa la sostenibilità urbanistica. Pensiamo all'affluenza che dovrà sopportare l'area, sicuramente più alta di quanto vediamo alle feste dell'Unità, apparentemente unico metro di misura della maggioranza".

"Se davvero Nardella - conclude la nota del Gruppo - vuole che il nuovo stadio della Fiorentina sia realizzato a Firenze, cominci, fin da subito, a valutare ipotesi alternative, come gli abbiamo chiesto con un ordine del giorno che è stato respinto dalla maggioranza". (fdr)

Scroll to top of the page