Bussolin, Monaco e Tani (Lega): “Assessore Funaro, “la Legge è uguale per Tutti”. Anche per la Moschea. Bene che si proceda allo sfratto, come per ogni situazione di morosità decisa dal Tribunale”

Queste le dichiarazioni dei Consiglieri Comunali del Gruppo Lega in Palazzo Vecchio

L'Assessore Sara Funaro del Comune di Firenze può stare tranquilla, la Lega vuole soltanto ribadire un semplice concetto. “La Legge è uguale per Tutti”: anche per la Moschea e la sua Comunità. Nessuno deve preoccuparsi. Contemporaneamente prendiamo ovviamente atto delle decisioni odierne del Prefetto con soddisfazione”.
Non è colpa nostra se in 18 mesi fra Giunta Nardella ed Imam non è stata trovata una via d’uscita al problema moschea. La proprietà giustamente rivendica il fondo chiedendone lo sfratto. I termini della vicenda sono chiari, inutile a sinistra girarci tanto intorno. La comunità se vuole può comprarsi un terreno, grazie al contributo dei suoi fedeli e costruirsi una Moschea, perché non lo fa? Aspetta soluzioni dall’Amministrazione Comunale? Questa vicenda si trascina anche da troppo tempo per la mancanza di coraggio del Pd e del Suo Sindaco Nardella”.
Sul tema è già stato poi chiarissimo anche il nostro Leader Matteo Salvini ieri a Firenze. La Lega Venerdì prossimo conferma la sua presenza dalle ore 11.00 in Piazza Beccaria, angolo Borgo la Croce per un “Presidio per la Legalità ed il rispetto delle regole”. Firenze, la città di Oriana Fallaci, non tace e chiede rispetto reciproco davanti alla Legge”. (s.spa.)

Scroll to top of the page