"Certi delinquenti un pericolo per crescita Paese. Sindaco non consenta che Firenze dia "residenza" a questa gentaglia"
Dichiarazioni dei Consiglieri comunali del Gruppo Lega in Palazzo Vecchio
"Sei azioni incendiarie - racconta la stampa - lungo la linea ferroviaria dell'alta velocità tra Firenze e Bologna, messe a segno tra agosto e dicembre scorsi. Ad agire, per gli investigatori della Digos fiorentina coordinati dalla Dda del capoluogo toscano, un 28enne fiorentino, legato all'area anarchica, ora arrestato in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare per il reato di attentato alla sicurezza dei trasporti "aggravato". Siamo estremamente soddisfatti per l'arresto attuato. Bene dare segnali di presenza forte dello Stato contro chi organizza attentati".
"Ci auguriamo il Sindaco presti forte attenzione in città al fine di impedire che vi siano spazi di azione per il mondo anarchico ed estremista. La Lega più volte ha sottolineato come sia opportuno vigilare su quei luoghi occupati abusivamente a Firenze e sgomberarli. Lì molte volte si "annidano" personaggi poco raccomandabili volti a forme di protesta non proprio democratiche".
"Chi oggi contesta l'Alta velocità non ne comprende la profonda utilità per i collegamenti con l'Europa e per il rafforzamento del nostro tessuto produttivo. Bene fa il nostro Leader Lega e Ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, ad insistere sul procedere rapidamente con l'Alta Velocità in tutta Italia". (fdr)