Bussolin, Monaco e Tani (Lega): "Nardella chiede aiuto per trovare uno spazio per la Moschea sotto sfratto? E per gli Italiani a Firenze sfrattati e senza casa cosa pensa di fare?"

Dichiarazioni del Gruppo Consiliare della Lega in Palazzo Vecchio

"Apprendiamo dalle agenzie di stampa che il sindaco Nardella si prodiga oggi in appelli per trovare soluzioni e spazi in città per la comunità islamica sotto sfratto in piazza de Ciompi. Sindaco, ma per gli Italiani a Firenze sfrattati e senza casa cosa propone? Ci sono forse cittadini di serie A e di serie B? Chiarisca".

"Sono più di 50 le convalide di sfratti ogni settimana a Firenze, raccontava la stampa locale, di cui il 98% sono per morosità. Uomini e donne che non riescono a pagare l’affitto. Si prevedeva infatti che il Comune di Firenze si trovasse nella condizione dallo scorso giugno di dover gestire 130 sfratti con forza pubblica al mese per un totale di 2.400 sfratti convalidati nell’anno 2022. Davanti a tali scenari, ribadiamo, prima gli italiani poi la comunità islamica. La Lega non ha dubbi. Da sempre". (fdr)

Scroll to top of the page