Bussolin, Monaco e Tani (Lega): "Sindaco Nardella, vicenda antagonisti dimostra che questa amministrazione tollera certe proteste in città"

"Si può salire sul tetto di Palazzo Vecchio, occupare il Consiglio e non vedere le occupazioni abusive. Benvenuti alla fiera del buonismo rosso, una fiera che non chiude mai"

Dichiarazioni dei consiglieri comunali del Gruppo Lega in Palazzo Vecchio

“Le proteste portate avanti ieri per molte ore dagli antagonisti sono state vergognose. Ed ancora più vergognoso il silenzio buonista di tutta la sinistra fiorentina. D'altronde perché meravigliarsi, ieri salgono sul tetto di Palazzo Vecchio per srotolare uno striscione, negli scorsi mesi si consentono occupazioni abusive (vedi viale Corsica) che si spostano di qualche metro sempre e comunque nel totale silenzio del Comune. Benvenuti insomma alla fiera del buonismo della sinistra, che inaugurata anni ed anni fa ed ancora oggi aperta a tutti coloro che vogliono protestare usando la città a loro piacimento”.

“Vogliamo inoltre ricordare (per stare alla stretta attualità) a chi organizza certe sceneggiate, che l'anarchico insurrezionalista oggetto dell’iniziativa è accusato di strage politica per l'esplosione di due ordigni nei pressi di una caserma dei Carabinieri a Fossano, in provincia di Cuneo, la notte del 2 giugno 2006”.

“Pertanto: basta concedere spazio e attenzione a certi antagonisti in cerca di pubblicità. Come è stato possibile ieri dare la possibilità di esporre uno striscione a favore di un delinquente? Ci vogliono raccontare dal Comune che nessuno aveva notato nulla? Ciò che è accaduto dimostra la superficialità dell'Amministrazione Nardella”. (fdr)

Scroll to top of the page