Campo di Marte, Grassi, Verdi e Trombi: "Divieti di transito, di sosta e strade senza sfondo per la cronoscalata ciclistica Firenze-Fiesole, la partita di Champions League femminile della Fiorentina, i mondiali di pallavolo e anche per potature"

"Programmazione impeccabile, stasera tutti a cena da Nardella"

"Si stanno già prevedendo i disagi che la cittadinanza di Campo di Marte soffrirà stasera per la concomitanza di ben tre eventi sportivi e divieti di sosta per interventi alle alberature nella stessa zona. - affermano dal gruppo di Firenze riparte a sinistra, Tommaso Grassi, Donella Verdi e Giacomo Trombi - Divieti di transito, di sosta e strade senza sfondo per la crono-scalata ciclistica Firenze-Fiesole, la partita di Champions League femminile della Fiorentina, i mondiali di pallavolo e anche per potature. Una concomitanza che sarebbe stato meglio evitare. Il Comune non è riuscito a scongiurare queste sovrapposizioni che dalle 15 di oggi a stasera inoltrata, stanno rendendo impossibile andare e tornare a Campo di Marte. Il nostro pensiero va soprattutto a coloro che dovranno tornare a casa tra il pomeriggio e gli orari serali."

"Certo gli eventi sportivi dipendono anche da altri soggetti e forse non c'era modo di fare altrimenti, anche se sarebbe stato meglio provarle tutte, ma almeno i divieti di sosta per le potature, se non rivestivano urgenza, potevano essere evitati. Stasera che faranno i cittadini residenti a Campo di Marte se non riusciranno a tornare nella loro via? Andranno tutti a cena a casa di Nardella? Certo, non una programmazione impeccabile. Una nota stampa non è certo sufficiente e sarebbe stato meglio informare anche la cittadinanza porta a porta". (fdr)

 

Scroll to top of the page