Casa, la vicecapogruppo Pd Paolieri replica al deputato FdI Donzelli

“L’amministrazione comunale ha portato l’Imu per gli immobili occupati al minimo consentito dalla legge”

“Per andare incontro a coloro che possiedono immobili che sono stati occupati abusivamente, l’amministrazione comunale ha portato l’Imu al minimo consentito dalla legge. Abbiamo fatto tutto quello che era possibile fare, oltre quello che stabiliscono le norme non si può andare”. Così la vicecapogruppo del Pd Francesca Paolieri replica al deputato FdI Giovanni Donzelli.

“L’immobile occupato in via Bronzino è privato - spiega Paolieri - pertanto, come Donzelli dovrebbe sapere vista la lunga carriera politica che ha alle spalle, non spetta al Comune verificare chi c’è all’interno. Siamo sicuri che le forze dell’ordine hanno fatto e continuano a fare i controlli necessari per avere una fotografia chiara degli occupanti”. “Se Donzelli, con le sue dichiarazioni, intende attaccare la Polizia di Stato e i Carabinieri - continua Paolieri - deve sapere che noi siamo dalla parte delle forze dell’ordine con cui l’amministrazione comunale collabora su più fronti con risultati soddisfacenti”.

“Da un parlamentare della Repubblica, lautamente pagato dagli italiani e quindi anche da noi fiorentini - conclude la vicecapogruppo Pd Paolieri - ci si aspetterebbe una maggiore conoscenza del funzionamento e delle competenze delle Istituzioni”. (s.spad.)

 

Scroll to top of the page