Cascine del Riccio. Antonella Bundu e Dmitrij Palagi (Sinistra Progetto Comune) e Luigi Casamento (Sinistra Progetto Comune Quartiere 3): “Oggi no, domani forse ma dopodomani sicuramente?”

“Apprendiamo di come il Quartiere 3 abbia previsto gli interventi necessari per restituire alla cittadinanza la fruibilità delle Cascine del Riccio, come risposta alle domande che avevamo fatto, raccogliendo le segnalazioni della cittadinanza. Nessuna ipotesi sui tempi: questo ci preoccupa”

“Chi governa la città non nega il problema, ci sembra già una notizia.

La cittadinanza – spiegano i consiglieri di Sinistra Progetto Comune Antonella Bundu e Dmitrij Palagi – ha raccolto diverse firme per chiedere un intervento alle Cascine del Riccio, da dove sono stati tolti giochi e arredi.

Leggiamo sulla stampa le dichiarazioni della Presidente del Quartiere 3, facendo presente che sono state trovate le risorse necessarie per nuove aree (per l’infanzia e per gli animali). Si è riconosciuta priorità all'intervento.

Bene, ci sarebbe da dire, se solo ci fosse un qualsiasi genere di orizzonte temporale, per capire quando. Invece si è scelta un’argomentazione tecnica (il bando di gara) per non sbilanciarsi in nessun modo: una differenza di stile rispetto a Renzi e Nardella, i cui annunci rimasti nel vuoto – concludono i consiglieri di Sinistra Progetto Comune Bundu e Palagi – sono numerosi. Però ci vengono in mente le parole di Gaber: oggi no, domani forse ma dopodomani sicuramente”. (s.spa.)

Scroll to top of the page