“Questa settimana - dichiara Federico Bussolin, Capogruppo della Lega a Palazzo Vecchio - è avvenuto l’ennesimo furto ai danni dei cittadini di Via Canova 116, nei civici 27, 28, 29 e 30. A seguito di un sopralluogo possiamo constatare l’abbandono e il degrado che i residenti devono sopportare quotidianamente”.
“Nonostante gli edifici siano “nuovi” - continua Bussolin - nei locali del garage mancano totalmente le telecamere, i cancelli sono guasti e i cartelli che segnalavano il divieto di sosta all’esterno sono spariti. Gli stessi locali adibiti al parcheggio la notte diventano un dormitorio per sbandati, senza tetto e spacciatori: la situazione è diventata insostenibile e i residenti hanno paura a tornare a casa”.
“Oltre il danno la beffa - sottolinea Bussolin - in quanto viene lamentata l’infestazione di blatte, i tetti degli edifici hanno infiltrazioni d’acqua e i muri sono fatiscenti. Come se non bastasse, sul retro nessuno sfalcia l’erba da anni e adesso il giardino è diventato un dormitorio-discarica”.
“Siamo molto preoccupati - conclude Bussolin - dall’assenza delle istituzioni, come denunciano i residenti. Presenteremo una interrogazione affinché sia fatta chiarezza sulle responsabilità di questa drammatica situazione”. (fdr)