Venerdì 11 settembre dalle 17,30 presso il circolo ricreativo culturale Il Boschetto in via Soffiano, 11
“Che stile di vita sei?” è il primo quesito che propone la Rete di solidarietà Quartiere 4 in collaborazione con ARCAT (associazione regionale club alcologico territoriale) e CAR (centro alcologico regionale).
Dopo un periodo di silenzio dovuto principalmente all’espandersi nella progettualità e strutturando la presenza sul territorio del Quartiere 4 di punti di riferimento per le associazioni che si sono inserite aderendo al progetto proposto dalla Rete di solidarietà Quartiere 4, viene proposta l’iniziativa “Che stile di vita sei? Prima, durante e dopo il Covid-19”.
Un dialogo aperto, in una costante crescita, che punta ad unire e collegare il mondo dell’associazionismo pubblico e privato.
I cittadini, impegnandosi in prima persona e proponendo sani stili di vita, comportamenti e scelte nuove proporranno un concetto di salute globale, e non settoriale, come da indicazione dell’OMS (Organizzazione Mondiale Sanità).
L’evento è aperto a tutta la cittadinanza e si terrà venerdì 11 settembre dalle 17,30 presso il circolo ricreativo culturale Il Boschetto in via Soffiano, 11.
Nel corso della giornata laboratori esperienziali per giovani. Sarà possibile effettuare il test sierologico gratuito per l’iniziativa regionale “Movida si…cura”.
Apericena e, successivamente, una tavola rotonda con le istituzioni e le tante realtà del territorio per un momento di incontro con la comunità. (s.spa.)
Il programma completo in allegato.
Informazioni presso Rete Quartiere 4, piazzetta San Sepolcro, 7/4 Firenze.
Tel. 055 7330135 – solidarietaq4@comune.fi.it