Classi pollaio. Antonella Bundu e Dmitrij Palagi (Sinistra Progetto Comune): “Torniamo sul tema lunedì”

“Dopo l’ordine del giorno bocciato lunedì ritornano gli allarmi sulla stampa delle parti sociali e delle famiglie. Chiederemo spiegazioni alla Giunta”

“Ci sembra che la priorità del Partito Democratico in Consiglio comunale sia difendere a prescindere la Giunta, anche quando non ci sono accuse.

Lunedì, con un ordine del giorno, avevamo chiesto un impegno straordinario del Comune – spiegano i consiglieri di Sinistra Progetto Comune Dmitrij Palagi e Antonella Bundu – per reperire nuovi spazi. L'assenza di investimenti - e soprattutto i tagli - degli ultimi anni hanno messo in forte difficoltà il mondo della scuola.

Abbiamo sempre riconosciuto al nostro ente la scelta di sostenere il carattere di priorità dell'istruzione, ma da ormai troppo tempo la politica sembra essersi ridotta a un commento della realtà, limitando sempre di più il campo del “possibile”. Non si poteva fare altro, si dice, fino all’emergenza successiva, che costringe a scoprire cosa invece era opportuno fare in forma preventiva.

Visto che in Consiglio comunale non siamo riusciti a ottenere un’indicazione costruttiva sul tema, chiederemo direttamente alla Giunta – concludono Palagi e Bundu – se ritenga che davvero sia tutto a posto in vista dell'avvio del prossimo anno scolastico, da settembre di questo anno”. (s.spa.)

Scroll to top of the page