Per i primi sanzioni per eccedenza di occupazione di suolo pubblico e mancanza di prezzo, due persone denunciate per violazione della legge sull’immigrazione; bilancia non in regola per il secondo
Quattro banchi e un minimarket controllati, 9 irregolarità riscontrate, una denuncia e una bilancia sequestrata. È questo il bilancio delle verifiche effettuate nel fine settimana dalla Polizia Municipale in Borgo dei Greci e piazza San Jacopino.
Gli agenti del Reparto Amministrativo dopo alcuni accertamenti ai banchi nella zona di Santa Croce hanno infatti rilevato 4 occupazioni eccessive e 4 mancate esposizioni dei prezzi (per entrambi verbale da 500 euro). Inoltre nel corso dei controlli è emerso che uno dei venditori, un 32enne brasiliano, non era in regola con il permesso di soggiorno. Due le persone denunciate: lo stesso 32enne per violazione della normativa sull'immigrazione e il titolare italo-brasiliano del banco in cui lavorava per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.
Passando ai controlli sui minimarket, sabato una pattuglia ha controllato un esercizio commerciale in piazza San Jacopino con merce sia confezionata che ortofrutta sfusa. Qui hanno rilevato la presenza di una bilancia in uso senza la regolare vidimazione annuale. Per il gestore è scattata la sanzione da 500 euro e per la bilancia il sequestro. Inviata anche una segnalazione alla ASL per la verifica delle condizioni igieniche dei locali. (mf)