Si parte lunedì 21 ottobre alle 10. L'assessora allo sport Perini: "Un'opportunità per tenersi in forma e imparare a gestire le situazioni dal punto di vista fisico ed emotivo"
Corso gratuito di boxe per over 65 alla palestra della Montagnola. L'iniziativa nasce con l'obiettivo di offrire un'opportunità a chi, per motivi economici, non frequenta abitualmente palestre o centri sportivi, permettendo così a tutti di svolgere attività fisica in sicurezza e senza dover sostenere spese.
Il corso inizierà lunedì 21 ottobre alle 10 e si svolgerà ogni lunedì in otto lezioni consecutive. Grazie all’impegno degli istruttori qualificati della ASD Boxing Club Firenze, i partecipanti potranno non solo svolgere attività motoria, ma anche imparare i fondamentali della boxe. L'iniziativa è aperta a uomini e donne, senza distinzione di genere.
"Un'opportunità per tenersi in forma e imparare a gestire le situazioni dal punto di vista fisico ed emotivo - ha sottolineato l'assessora allo sport Letizia Perini - gli iscritti avranno l'opportunità di migliorare la propria forma fisica, aumentare l'agilità e, per i più motivati, apprendere le tecniche base di questo sport".
Alla fine del percorso formativo, verrà rilasciato un attestato di partecipazione. (fn)