Dmitrij Palagi e Antonella Bundu (Sinistra Progetto Comune): “Arriva Sky in Palazzo Vecchio e la politica fa ponte? Il privato non paga nulla, perché ci serve visibilità?”

“Le conferenze stampa previste per oggi in Sala Macconi sono state spostate, perché Sky ha occupato larga parte di Palazzo Vecchio: anche la Giunta deve adeguarsi a un’emittente privata”

“Sky TG24 Live In “butta fuori” Consiglio comunale e Giunta da Palazzo Vecchio: secondo chi governa la città dovevamo fare ponte il 25 e 26 giugno?

Pare di sì – commentano i consiglieri di Sinistra Progetto Comune Dmitrij Palagi e Antonella Bundu – perché la conferenza stampa del nostro gruppo consiliare e quella prevista dall’Assessore Guccione sono state spostate, praticamente all’ultimo momento, in Sala Firenze Capitale, sul lato di via dei Leoni, mentre la Sala Macconi, così come la Sala de’ Dugento, il Salone dei Cinquecento e gli altri spazi di quell’ala di Palazzo Vecchio sono riservati a un’emittente privata. Che nemmeno paga, perché – continuano Bundu e Palagi – si considera l’evento fatto proprio dall’Amministrazione, ci immaginiamo in termini di “visibilità”.

L’ennesima conferma che la maggioranza in Comune ha intenzione di “promuovere” la città per avere più turismo possibile, “fast, fast, fast”: si tratta dell’ennesimo episodio di politica piegata a logiche sbagliate, mancando di rispetto al senso stesso delle istituzioni.

Non è il problema di due conferenze stampa spostate, è il silenzio con cui pare si debba accettare che un colosso privato dell’informazione – concludono i consiglieri di sinistra Progetto Comune – possa “prendersi” gratuitamente Palazzo Vecchio e cacciare fuori la politica dai suoi luoghi.

A noi questo suona offensivo verso la stessa Città di Firenze”. (s.spa.)

Scroll to top of the page