Dmitrij Palagi e Antonella Bundu (Sinistra Progetto Comune): “Dal Messico al mondo, per la vita, per le persone che lottano”

“Il nostro gruppo consiliare è tra le numerose realtà europee e italiane che hanno sottoscritto la dichiarazione per la vita promossa, tra le altre realtà, dall’EZLN. Daremo supporto concreto alla delegazione del Messico che attraverserà il nostro Paese”

“È per noi un’emozione – annunciano i consiglieri di Sinistra Progetto Comune Dmitrij Palagi e Antonella Bundu – vedere il lunghissimo elenco di realtà europee e italiane che hanno risposto alla dichiarazione per la vita lanciata guardando a tutti i continenti del nostro pianeta, che vedrà una delegazione messicana – di cui farà parte anche l’Esercito Zapatista di Liberazione Nazionale – raggiungere l’Europa nel 2021.

Il sistema non può essere riformato, occorre lottare per un suo superamento, al fine di salvare l’umanità e il pianeta che abitiamo.

Se il movimento altermondialista non ha più l’energia o la visibilità con cui ha salutato l’inizio del XXI secolo le lotte non si sono mai fermate.

Lo ricorda questa importante iniziativa, a cui abbiamo aderito con convinzione – continuano i consiglieri Palagi e Bundu – e che siamo certi ci vedrà concretamente attivi al fianco di tante associazioni e organizzazioni, anche locali, a cui non è mancata la volontà di non arrendersi alle ingiustizie del presente.

Chiudiamo qua le nostre poche parole di adesione e sostegno, invitando a leggere direttamente l’appello uscito il 1° gennaio 2021: http://enlacezapatista.ezln.org.mx/2021/01/02/prima-parte-una-dichiarazione-per-la-vita/

(s.spa.)

Scroll to top of the page