Dmitrij Palagi e Antonella Bundu (Sinistra Progetto Comune): “La “nuova” SAS cosa avrà di nuovo, a parte il direttore?”

“Nessun percorso di chiarezza e di approfondimento in questi mesi. Anzi, l’esternalizzazione ad altra società si è confermata un errore e la gestione di SAS ha segnato una pagina vergognosa per la città”

“L’esternalizzazione dei servizi di manutenzione stradale ad altra società, per altro con “problemi” ulteriori, e la gestione recente di SAS sono tra gli errori più clamorosi da ascrivere all’Amministrazione e al Partito Democratico.

Siamo stati l’unico gruppo consiliare – ricordano Dmitrij Palagi e Antonella Bundu – a chiedere una commissione di inchiesta su questa partecipata, senza purtroppo nessuna disponibilità da parte della maggioranza (e senza sostegno dalle altre opposizioni).

Abbiamo denunciato la “singolare carriera” del precedente direttore, non ammesso alla nuova selezione, che ora tornerà a svolgere la mansione per cui è stato assunto dal Comune di Firenze nel 2016, giusto in tempo per poter svolgere il suo ruolo in SAS dal giorno dopo. Fino al 2022 infatti gli era stato garantito un altro incarico, poi venuto meno.

Per mesi il Sindaco aveva sfiduciato il vertice aziendale, e la gestione era stata doppia e parallela. Ora – proseguono Palagi e Bundu – sembra finalmente giungere a una svolta, sempre nella totale assenza di chiarimenti politici su quanto è avvenuto e con lo scandalo di AVR ancora in corso.

Nel frattempo, prendiamo atto di come la nomina di direttore sia andata al “secondo classificato”, probabilmente per rinuncia del primo, ma – concludono i consiglieri di Sinistra Progetto Comune Palagi e Bundu – verificheremo in questi giorni”.

Scroll to top of the page