Dmitrij Palagi e Antonella Bundu (Sinistra Progetto Comune): “TPL: da Ataf ad Autolinee Toscane la questione è politica”

“La richiesta di archiviazione delle indagini per la gara regionale non cancella la necessità di tornare a una gestione pubblica del servizio”

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu, consiglieri di Sinistra Progetto Comune

“Pensare che la politica si faccia nei tribunali è sempre un errore, lo diciamo in tutte le fasi. Lo ribadiamo anche in questa occasione, con la richiesta di archiviazione in relazione alle indagini per la gara regionale che ha assegnato il sistema di Trasporto Pubblico Locale a un nuovo soggetto gestore.
Chiediamo di aprire una discussione urgente sulla ripubblicizzazione del comparto, sapendo quanto tempo sarà necessario, anche per coordinare i diversi livelli istituzionali.
La cittadinanza deve poter esprimere un indirizzo chiaro, a partire dal capoluogo. A Firenze non mancavano criticità e problemi anche prima, ma almeno la politica non poteva scaricare le proprie responsabilità sui privati.
Non ci sono state condotte fraudolente, ma la stampa di oggi conferma gli errori commessi.
Che non ci sia un momento in cui rispondere pubblicamente delle decisioni sbagliate e proporre rimedi non ci pare davvero giusto per la nostra Città, quindi lo ribadiremo in tutte le occasioni possibili”. (s.spa.)

Scroll to top of the page