Fischio d’inizio alle 18.15. Attenzione ai provvedimenti di circolazione
Domani lo stadio ospiterà la partita di Coppa Italia Fiorentina-Roma con inizio alle 18.15. Scatterannoi quindi i consueti provvedimenti di circolazione nella zona dell'Artemio Franchi previsti in occasione degli incontri giudicati più impegnativi dal punto di vista dell’ordine pubblico.
In sostanza i consueti divieti di sosta scatteranno sei ore prima del fischio di inizio della partita e interesseranno anche viale Fanti (tra via Amari e viale Malta esclusi e compresi i controviali) e viale Cialdini. Inoltre si allarga l’area interessata dai divieti di transito: oltre alla consueta chiusura dei viali Paoli, Nervi e Malta davanti alla parte monumentale dello stadio prevista a partire dalle otto ore antecedenti l’orario di inizio della partita, tre ore prima si aggiungeranno i divieti di transito in viale Fanti (nei tratti compresi tra viale Malta e via Amari esclusi) e viale Cialdini. Come consueto sono previste anche deviazioni delle linee Ataf consultabili sul sito www.ataf.net
Sempre per la partita, è prevista la chiusura anticipata (alle 11.30) dei mercati in piazza Berlinguer e viale Fanti.
Infine domani sera è in programma anche una data aggiuntiva dello spettacolo di Enrico Brignano al Mandela Forum. Per info sulle modalità di accesso www.bitconcerti.it.
Predisposto anche un incremento del servizio della Polizia Municipale. Complessivamente saranno impiegati una cinquantina di agenti per garantire il rispetto dei provvedimenti di circolazione predisposti nella zona dello stadio. I vigili saranno in servizio fin da mattino e il loro numero in strada aumenterà progressivamente con l'entrata in vigore dei divieti per raggiungere il massimo nelle fasce orarie immediatamente prima e dopo la partita. (mf)