DUP. Dmitrij Palagi e Antonella Bundu (Sinistra Progetto Comune): “Niente aeroporto, ma parco della piana. Solo Movimento 5 Stelle e Forza Italia ci sostengono”

“Dietro all’assenza di informazioni su come si possono spendere le risorse del cosiddetto Recovery si rinnovano gli errori di sempre. Il Partito Democratico sostiene di voler aprire a sinistra, ma solo Forza Italia rompe il tabù dell'aeroporto”

“Le risorse europee servono per un modello di sviluppo più sostenibile. Sappiamo che il Sindaco di Firenze è contrario alla linea del suo partito regionale: non vuole aperture a Movimento 5 Stelle e sinistra.
Infatti – spiegano i consiglieri di Sinistra Progetto Comune Dmitrij Palagi e Antonella Bundu –  oggi solo Forza Italia ha accettato di rompere i tabù delle larghe intese sull’aeroporto, sostenendo - insieme al Movimento 5 Stelle - la nostra proposta di reperire risorse per sviluppare un parco della piana che preveda anche le aree destinate all’inceneritore di Case Passerini (ormai archiviato) e al “nuovo” aeroporto di Peretola (di fatto da archiviare).
Il Partito Democratico – concludono Palagi e Bundu – ha scelto di non rispondere a nessuna proposta specifica, rimandando la discussione a un futuro indefinito.
Vedremo. Temiamo, nonostante SARS-CoV-2, che tutto debba restare come è secondo il centrosinistra”. (s.spa.)

Scroll to top of the page