Tre eventi a Villa Vogel il 21 giugno: la Fanfara dei Carabinieri e il doppio concerto del Coro Il Melograno. Mirko Dormentoni: “L’Estate al Quartiere 4 dedica alla Festa della Musica un triplo appuntamento nel primo giorno di un’estate che si preannuncia quest’anno ancora più ricca di eventi gratuiti e di sorprese fino a settembre”
Al via la ‘Festa della Musica 2023’, all’interno della rassegna gratuita di eventi estivi del Quartiere 4 ‘Estate Q4’, che durerà fino a settembre tra Villa Vogel e, prossimamente, Piazza dell’Isolotto e altre location del territorio del Quartiere 4.
“L’Estate al Quartiere 4 – dichiara il presidente Mirko Dormentoni – dedica alla Festa della Musica un triplo appuntamento, all’insegna della cultura, del sentimento e dell’energia positiva: una bella spinta nel primo giorno di un’estate che si preannuncia quest’anno ancora più ricca di eventi gratuiti e di sorprese fino a settembre. L’omaggio incondizionato alla musica si concretizzerà in tre appuntamenti: la Fanfara dei Carabinieri, che animerà il parco nel tardo pomeriggio, e ben 2 concerti del Coro Il Melograno, nell’Arena Estiva. Viva la musica!”.
“Grande soddisfazione per il programma della Festa della Musica 2023 – aggiunge la presidente della Commissione Cultura del Q4 Beatrice Barbieri -: qualità, gioia, emozioni, novità e graditi ritorni. Nel nostro territorio, l’inesauribile arte delle sette note ha una bella tradizione e un gran seguito, e questa festa dalle dimensioni nazionali è per noi un appuntamento che onoriamo con piacere ogni anno. E con la consapevolezza che la nostra Comunità lo accoglierà con entusiasmo. Vi aspettiamo!”.
Programma della 'Festa della Musica 2023', mercoledì 21 giugno.
Ore 18, Parco di Villa Vogel, via Canova: Concerto della Fanfara della Scuola Marescialli e Brigadieri dei Carabinieri, diretta dal Maestro Ennio Robbio. La formazione attraverserà il parco con un’esibizione di brani popolari e marce militari. EVENTO DA CONFERMARE.
Ore 19, Arena Villa Vogel, via Canova: ‘Fiori del Melograno’. Il piccolo coro più "giovane" del pianeta, formato dai bambini dai 4 ai 6 anni, si esibisce nel concerto finale della propria stagione 2023-2024. Un omaggio alle canzoni dello Zecchino d'Oro per un momento di spensieratezza da condividere con tutti i bambini dell'area giochi del Parco di Villa Vogel.
Ore 21.15, Arena Villa Vogel, via Canova: ‘Piccolo Coro Melograno’. La straordinaria capacità di coinvolgimento del Piccolo Coro del Melograno accompagnerà il pubblico e i bambini presenti in una carrellata di evergreen dell’infanzia. Una serata adatta a grandi e piccini dedicata alle canzoni più allegre ma anche ad alcuni evergreen della musica italiana che acquisteranno "nuova vita" grazie all'interpretazione dei bambini.
Info e aggiornamenti: www.comune.fi.it.
(s.spa.)