Lunedì 22 luglio alle 21
“La musica dal cuore della città alla periferia”, iniziativa di ContempoArtEnsemble per l’Estate Fiorentina in programma dal 9 al 22 luglio 2019 arriva al Quartiere 4. L’appuntamento è con il concerto “Tangos y folia”, lunedì 22 luglio, alle 21, nel suggestivo spazio del Chiostro di Villa Vogel, in via delle Torri 23.
“È con grande piacere che accogliamo a Villa Vogel l’evento conclusivo della rassegna ‘La musica dal cuore della città alla periferia’ – dichiara il Presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni – una serie di concerti di grande qualità e respiro culturale. I quattro appuntamenti curati da ContempoArtEnsemble per l’Estate Fiorentina, che culminano con il tango nel nostro bel chiostro, sono esempi di positive e felici contaminazioni e di ponti gettati fra diverse culture e varie espressioni artistiche. La serata del 22 luglio, dedicata al fascino della più classica musica argentina, sarà sicuramente magica ed emozionante”.
“Presentiamo un programma che, oltre a veri e propri cult come ‘Obliviòn’ e ‘Libertango’, ci farà ascoltare brani di più rara esecuzione attraverso ritmi e colori dell’Argentina”, commenta Vittorio Ceccanti, Presidente di ContempoArtEnsemble.
Il concerto “Tangos y folia” propone brani di Astor Piazzolla (‘Bandoneon’, ‘Ave Maria’, ‘Zita’, ‘Invierno Porteno’, ‘Escualo’, ‘La Muerte del Angel’, ‘Obliviòn’, ‘Libertango’), Angel Villoldo (‘El Choclo’), Carlos Gardel (‘El dia que me quieras’) e Maximo Diego Pujol (‘Nubes de Buenos Aires’).
Duo Bandini Chiacchiaretta: Giampaolo Bandini, chitarra; Cesare Chiacchiaretta, bandoneon. (s.spa.)
Info: https://quartieri.comune.fi.it/quartiere-4 e http://www.contempoartensemble.com.