Grande delusione per Firenze che si è vista sfumare l’opportunità di ospitare l’Eurovision Song Contest.
“Una figuraccia internazionale - dichiara il Gruppo Lega Salvini Firenze in una nota - che ha evidenziato l’assenza di strutture adeguate per i grandi eventi, come l’aeroporto, su cui abbiamo perso troppo tempo”.
“Siamo molto arrabbiati e delusi - dichiara il Capogruppo della Lega Federico Bussolin - perché la carenza di infrastrutture in città è dovuta a Nardella, Giani e un PD che, rimpallandosi responsabilità e perdendo tempo, fanno del male a Firenze e ai fiorentini. Dobbiamo procedere veloci - continua - su tutto ciò che possa rendere Firenze importante a livello internazionale, non solo per il nome ma per i servizi che offre”.
“Speriamo - conclude Bussolin - che questa sonora “scoppola” sia da monito a Nardella per fargli comprendere che Firenze non vive di soli annunci, servono serietà e concretezza”.
"Un grossa occasione persa per Firenze - afferma Giovanni Galli, Consigliere regionale della Lega -. Firenze esce, quindi, miseramente di scena e ciò dovrebbe far riflettere il Sindaco Nardella, ma anche lo stesso Giani, accomunati dal fatto di lanciare spesso proclami che, poi, non si concretizzano".
"Un vero peccato - precisa l'esponente leghista - perché la città avrebbe avuto un'importante spinta da una manifestazione che, anno dopo anno, sta assumendo sempre più un valore rilevante nel contesto della musica internazionale". (fdr)