Ex caserma Lupi di Toscana, Bundu e Palagi (SPC): "Partecipazione e attenzione alla città, che si prosegua su questa strada"

"In tempi molto veloci si è portato avanti un progetto che in larga parte corrisponde a un percorso di partecipazione che sembrava messo da parte. Verificheremo che si prosegua nella direzione richiesta dalla cittadinanza"

Queste le dichiarazioni di Antonella Bundu e Dmitrij Palagi - Sinistra Progetto Comune

"La partecipazione e il confronto dovrebbero sempre essere elementi positivi. Purtroppo non è così per la maggioranza. L'unico emendamento approvato dal Consiglio comunale è quello che correggeva un evidente errore, cioè la zona sismica dell'area interessata dagli interventi. Per il resto la Giunta e il Quartiere 4 hanno saputo raccogliere l'impegno della cittadinanza e per fortuna non hanno voluto smentire le indicazioni ricevute. Il tutto in tempi molto rapidi, senza poter prevedere momenti di partecipazione diretta, sicuramente complice anche la pandemia Covid-19.

Le osservazioni che arrivano dal Quartiere 4 non hanno carattere vincolante.
Riconosciamo per una volta che però non sia stata messa in svendita una parte della città. Vogliamo evitare di peccare di ingenuità. Questa è la stessa Amministrazione che in direzione diversa è andata su tutt'altre decisioni. Per questo ci siamo dovuti astenere: il Partito Democratico sostiene che questo intervento è coerente con il resto delle decisioni cittadine. Così non è per fortuna, o almeno speriamo di non sbagliarci". (fdr)

Scroll to top of the page