Festa dell'Unità, Palagi e Bundu (SPC): "Il Comune verifichi anche gli anni precedenti al 2017"

"Le competenze e le informazioni del gruppo Firenze Riparte a Sinistra, maturate durante la precedente consiliatura, possono essere utili all'Amministrazione"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune

"Abbiamo fatto delle domande semplici alla Giunta, in apertura di questo consiglio comunale. Il punto principale è che al momento Palazzo Vecchio ha richiesto al Partito Democratico solo le risorse legate alle edizioni delle feste alle Cascine del 2017 e 2018. Se il procedimento penale di cui si è scritto in questi giorni dovesse confermare illeciti anche per le edizioni precedenti, il Comune di Firenze trarrà eventuali conseguenze. Non ci sembra abbastanza. Il gruppo di Firenze Riparte a Sinistra, che ha il merito di aver reso nota la vicenda, ha lavorato a lungo sul tema. Può offrire conoscenza e competenza per poter procedere anche in modo diverso al fine di richiedere soldi che - nel caso - sarebbero dovuti all'Amministrazione.

Ribadiamo inoltre che pensiamo sia inopportuno che il Partito Democratico intervenga al posto della Giunta e del Sindaco, essendo due controparti in questi processi. Anche perché la maggioranza si è espressa in toni molto duri nei confronti della sinistra di opposizione, ma è chiaro che oggi dovrebbe semmai riconoscere che non c'è strumentalità in quanto praticato in queste consiliature e nella nostra città". (fdr)

Scroll to top of the page