Gli agenti del Reparto Analisi e Strategie sono intervenuti dopo le segnalazioni dei cittadini e dopo numerosi controlli sono risaliti all’affittuaria dei locali: rischia l’arresto fino a tre mesi
Subaffittava i locali di un circolo ricreativo nei finesettimana per feste ma questi ritrovi erano così rumorosi da disturbare i vicini che quindi hanno segnalato la situazione alla Polizia Municipale. E per la donna, una peruviana di 48 anni, è scattata la denuncia. Tutto è iniziato a giugno, quando i locale di via Michelucci hanno iniziato a ospitare feste con musica a tutto volume. Una situazione che è andata via via peggiorando: i rumori erano diventati così talmente fastidiosi che il vicinato aveva creato un gruppo whatsapp per le segnalazioni. Segnalazioni che sono state trasmesse alla Polizia Municipale. Dai controlli effettuati dagli agenti del Reparto Analisi e Strategie è stato possibile risalire a una 48enne peruviana che, con una scrittura privata, risultava l’affittuaria dei locali. Nel mese di agosto non sono arrivate ulteriori segnalazioni, ma a settembre gli agenti sono stati nuovamente contattati dai residenti esasperati per il rumore proveniente dal locale, particolarmente fastidioso nelle ore notturne anche per la musica ad alto volume.
Sono quindi scattati altri controlli dai quali è emerso che responsabile degli eventi era la 48enne. La donna così è stata rintracciata e denunciata carico per il disturbo al riposo e alla quiete pubblica in riferimento ad un evento particolarmente rumoroso avvenuto a fine settembre.
Adesso rischia l'arresto fino a tre mesi o con l'ammenda fino a trecentonove euro. Ad oggi, alla Polizia Municipale non sono arrivati ulteriori reclami. (mf)